Newsletter

Autori

Informazioni

Informazioni e pubblicazioni di Badolisani Luisio L.

Luisio Luciano Badolisani, scrittore, autore e interprete teatrale si è formato artisticamente a Torino, alla fine degli anni Settanta. Ha svolto attività di didattica teatrale, conducendo laboratori scolatici e corsi. Ha preso parte come interprete alla fiction televisiva «Vivere», trasmessa da Canale 5 e per il cinema ha recitato a fianco di Giorgio Faletti e Gianfranco Iannuzzo nel film «Tornare indietro» del fratello Vincenzo. Ha recitato nella prima edizione degli spettacoli di Assemblea Teatro di Torino: «E il matto illuminò la notte» e «Pazze Regine». È autore, regista e interprete degli spettacoli: «Rosae rosarum rosis, la melodia delle rose»; «E tra le mille storie dirsi t’amo tra le vigne»; «Cacao a cuore»; «L’immagine taciuta delle donne». Con la storica Nicoletta Calapà è coautore e interprete della conferenza spettacolo «La cioccolata: dai Maya ai giorni nostri». È stato autore e regista dei documentari «Raccontar tra le vigne»; «Berzano, frammenti di storie», condotti da Laura Pegoraro e realizzati in collaborazione con Nicoletta Calapà. Ha diretto il film laboratorio «In punta di piedi». 


Come giornalista pubblicista si occupa di uffici stampa e comunicazione; è stato critico teatrale per la rivista Sipario e direttore responsabile della rivista «Il Musichieri». Ha avuto esperienze come conduttore e speaker radiofonico. 


Ha pubblicato i romanzi «Una rosa a dicembre» (2012),«Il silenzio dei rimorsi» (2014), «Note d’acqua» (2017) e le raccolte di racconti «Torino uccide» 1 e 2 (2015 e 2016).


Lo si può seguire sul blog: https://badolisani.blogspot.com/ o sulla pagina ufficiale di Facebook: https://www.facebook.com/luisioba63/

Mostrando 1 - 2 di 2 articoli
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli