Newsletter

Autori

Informazioni

Informazioni e pubblicazioni di Leonelli Andrea

Andrea Leonelli nasce il 14 luglio 1970 a Firenze.
In tenera età viene condotto nel Mugello dove la sua famiglia si trasferisce e in questa località toscana cresce e risiede fino ai 30 anni. Qua compie i suoi studi fino a diventare infermiere con il “vecchio ordinamento”.
Inizia a lavorare a 21 anni in settori eterogenei dell’assistenza: dalla medicina alla psichiatria al pronto soccorso per poi approdare, nel 2000, in rianimazione, per la quale nutre oggi una specie di “tenera affezione”.
Nel 2001 si trasferisce a Faenza. Al momento ha esperienze di lavoro nelle rianimazioni di tre diversi ospedali, oltre a svolgere anche attività di insegnamento e prodursi come relatore in alcuni corsi d’aggiornamento.
Nel 2010 ha un infarto che lo lascia senza effetti residui a livello fisico, ma che ne cambia profondamente la visione della vita.
Da quel momento inizia a scrivere le sue composizioni poetiche e di prosa.
Partecipa a diversi concorsi ottenendo alcuni riconoscimenti.
Viene incluso in molte antologie sia di poesia che di racconti e nel 2011 autopubblica con la sua prima raccolta, La selezione colpevole, successivamente edita da EEE-book. Nel 2012 esce, in formato digitale, la seconda raccolta, Consumando i giorni con sguardi diversi, ora completamente rinnovata nella seconda edizione 2016.
È giudice in concorsi di poesia e di narrativa.
Nel 2014 pubblica la sua silloge poetica Crepuscoli di Luce con EEE-book.


 Contatti: aleonellibooks@gmail.com


 Blog dell'autore    Blog Il Mondo dello Scrittore     Intervista


 

Mostrando 1 - 8 di 8 articoli
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli