Newsletter

Autori

Informazioni

Informazioni e pubblicazioni di Sericano Valerio

Nato a Novi Ligure l'8 marzo 1962, è laureato in Storia con indirizzo moderno e contemporaneo.
Si occupa attivamente di studi riguardanti la storia contemporanea e locale, nel cui ambito ha condotto diverse ricerche a livello universitario.
Nel campo della narrativa ha all'attivo alcuni racconti brevi ed un romanzo fantasy recentemente pubblicato in e-book.
Oltre alla passione per la storia, è profondamente affascinato dal Giappone, del cui mondo ama ogni aspetto, che sia la cultura, il paesaggio o anche la gastronomia.
Non si reputa meritevole di essere definito scrittore, lasciando tale attributo ad artisti realmente capaci di esercitare l'uso della poesia in prosa, ritenendosi solamente un narratore di storie con la passione degli intrecci, intento a coinvolgere il lettore nei propri universi da visionario facendo leva sulla forza delle emozioni descritte attraverso le esperienze vissute dai personaggi creati.
L'obiettivo è quello di far provare al lettore le medesime sensazioni da lui immaginate creando vicende e mondi paralleli a quello reale, nella consapevolezza che riuscire, attraverso l'esercizio della scrittura, a dar vita alle storie e agli universi presenti nella propria fantasia è la cosa più bella che esista.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo