Newsletter

Autori

Informazioni

Che cosa pubblichiamo

  • Romanzi di qualsiasi genere per adulti e romanzi per ragazzi dai 12 anni in su;
  • Sillogi poetiche
  • Testi teatrali

Come si fa?

  • Mandi il tuo libro come file Word o Open Office (NO pdf !!) in allegato a manoscritti@edizioniesordienti.com
  • Allega al testo una breve sinossi, circa 1500 battute, quella che metteresti sul sito per promuovere il tuo libro.
  • Allega anche un riassunto dettagliato (due-tre cartelle) e una nota biografica, perché ci piace sapere con chi stiamo parlando!
  • Ricevi una mail di conferma che ti indica i tempi di lettura previsti.
  • Se il testo è accettato, firmi un contratto in cui ti vengono precisati i tempi e le modalità di rendicontazione; chiediamo la cessione dei diritti per cinque anni.

E poi che succede?

Correggiamo la bozza in modo approfondito, senza limitarci ai semplici refusi, ma aggiustiamo la punteggiatura, se occorre, magari riformuliamo qualche frase o togliamo le ripetizioni... insomma, sottoponiamo il tuo libro a una vera “cura di bellezza” non invasiva. Poi facciamo la copertina, meglio se con il tuo aiuto, se hai una bella immagine che si possa utilizzare, trasformiamo in epub e in mobi (per Amazon-Kindle), registriamo l’ISBN e mettiamo in DISTRIBUZIONE (vedi questa voce nel menu per i dettagli).

Quanto costa?

Siamo NOEAP (editori non a pagamento), quindi il lavoro editoriale, la pubblicazione e la distribuzione in e-book sono gratuiti.

E non fate il cartaceo?

Se l'e-book vende bene, generalmente sì, NON a pagamento per l'autore, ma ovviamente con il suo consenso.

Se l'e-book stenta a decollare, ma l'autore desidera ugualmente il libro di carta, gli possiamo proporre delle piccole tirature, a partire da 50 copie (30 per le ristampe), a prezzi decisamente concorrenziali rispetto a servizi analoghi che si trovano in rete e, per di più, realizziamo il volume con cura artigianale, nulla a che vedere con il "print on demand" che viene proposto di solito.

Vendiamo il cartaceo attraverso il nostro sito, Amazon, IBS, Centro Libri, il Salone del Libro di Torino e altre manifestazioni analoghe e lo inviamo alle librerie che ce lo richiedono: queste copie NON sono a carico dell'autore, ma della casa editrice, che paga all'autore il 10% del prezzo di copertina (dalla primissima copia venduta).

Guarda questo video: