Newsletter

Autori

Informazioni

Prodotti visti

Il Fiori Melaruzzola Visualizza ingrandito

Il Fiori Melaruzzola

Autore: Carlo Angilella

Formato: PDF

SELF-PUBLISHING

Note sull'autore

Maggiori dettagli

2,99 €

Dettagli

DESCRIZIONE

Sposando la filosofia di base de “Il Fiori Napoletano”, il sistema si rivolge a tutti i tipi di giocatori, cercando di essere il più possibile naturale, con l’obiettivo di fornire un quadro di completezza e non ambiguità. Le parti più convenzionali del sistema si articolano intorno ad un numero ristretto di principi, sempre con la stessa logica, senza costringere il giocatore a eccessivi sforzi mnemonici. Uno scambio rapido ed efficace delle informazioni di punteggio e distribuzione facilita le dichiarazioni di manche e gli avvicinamenti a slam anche in mani limite.

Numerosi esempi e schemi riepilogativi favoriscono la comprensione e l’apprendimento. Possono essere particolarmente utili i collegamenti ipertestuali, che, da una o più parole, rimandano alla loro relativa definizione all’interno del libro.

Carlo Angilella

INCIPIT

Un nuovo sistema di dichiarazione è come un nuovo partito: nessuno ne sente la mancanza. Ce ne sono già abbastanza in circolazione e sono in continua evoluzione. 
Il nuovo sistema, come il nuovo partito, cerca di radunare attorno a sé tutte le persone che hanno una visione comune, nella speranza che si tratti di un grande numero.
Seguono le affermazioni con le quali dovrebbero concordare i giocatori che volessero aderire a questo sistema:

1)    Un sistema dovrebbe avere il più possibile contenuti naturali;

2)    I sistemi naturali sono efficaci in un numero altissimo di mani, ma hanno grossi limiti, soprattutto nelle mani forti;

3)    Il sistema convenzionale che ha tentato, più di ogni altro, di essere il più naturale possibile è il “Fiori Napoletano” di Eugenio Chiaradia;

4)    Detto sistema ha fatto ottenere i più straordinari successi alla nazionale italiana, dimostrando di essere veramente valido;

5)    Chi, al di fuori del “Blue Team”, ha tentato di giocarlo non ha ottenuto grandi risultati, con il sospetto che sia un sistema adatto solo per giocatori forti;

6)    Ci vorrebbe un sistema a base naturale, che sposasse i principi fondamentali del “Fiori Napoletano”, ma che lo semplificasse e ne risolvesse le ambiguità, che solo giocatori particolarmente forti riescono a risolvere.

 I primi cinque punti sono le premesse e il sesto è, sinteticamente, il programma di questo nuovo partito (pardon) sistema.

Recensioni degli utenti (solo registrati)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Il Fiori Melaruzzola

Il Fiori Melaruzzola

Autore: Carlo Angilella

Formato: PDF

SELF-PUBLISHING

Note sull'autore