Newsletter

Autori

Informazioni

Prodotti visti

Il violino - Il potere della Musica Visualizza ingrandito

Il violino - Il potere della Musica

ISBN 978-88-6690-413-7

Nuovo prodotto

Autore: Antonello Caldera

Formato: libro cartaceo - 188 pagine

Note sull'autore

Maggiori dettagli

15,00 €

Dettagli

PRESENTAZIONE

Cinque anni fa mi trovavo in un teatro in attesa di salire sul palco per suonare insieme ad altri amici musicisti. Appoggiato sul piano di un tavolino, ho notato un opuscolo dove in prima pagina veniva raffigurata una foresta. Incuriosito l’ho sfogliato: illustrava e spiegava l’utilizzo di un particolare legno per la costruzione dei violini. Senza alcun apparente motivo, l’ho messo in tasca. Tornato a casa l’ho appoggiato sul mobile. Il giorno dopo mentre ascoltavo “la mia musica”, l’ho riletto e una strana idea mi è balenata nella mente: scrivere una storia per esprimere in parole il sentimento di amore che provo per la MUSICA.

Questo libro non tratta di musica ma è un ringraziamento verso la MUSICA, linguaggio universale.

Vi siete mai chiesti perché ognuno di noi ascolta un genere di musica rispetto ad altri? Non siamo noi a decidere cosa ascoltare, è la MUSICA che sceglie dove andare e da chi andare.

Sono convinto che ogni brano musicale scritto finora o ancora da scrivere, racchiuda al suo interno la chiave

per dare un senso alla nostra esistenza.

Viviamo intensamente la vita e perseguiamo fino in fondo il nostro sogno. Troviamo la forza di reagire di fronte alle avversità della vita; non limitiamoci a sopravvivere, viviamola intensamente. Crediamo in qualche cosa di più che: nascere, mangiare, riprodurci e morire.

Per raggiungere lo scopo, occorre osservare e seguire i segni. Madre Terra lo sa, ci vuole aiutare. Attraverso i suoi figli, gli alberi, ci mette in contatto con il Divino.

L’amore, il rispetto verso Madre Terra, la MUSICA suonata con il legno degli “intoccabili”: la triade perfetta per mantenere l’equilibrio cosmico.

Ognuno di noi ha la sua MUSICA che nell’ultimo istante della nostra vita, ci accompagnerà per raggiungere il giusto posto.

GRAZIE sorella MUSICA per tutto il bene che mi hai dato e che mi darai, fino alla fine e oltre.

LA PREGHIERA DEL MUSICANTE

O Signore,

che hai raccolto nell’armonia dell’universo tutte le voci del creato: il ruggito del leone e il gorgheggio dell’usignolo, il cupo fragore del tuono e il fresco mormorio delle sorgenti

noi Ti preghiamo

affinché sorretti dalla tua fede e per amore di essa, possiamo elevare le voci dei nostri strumenti fino alle argentee trombe e alle arpe dorate degli Angeli del Tuo Paradiso.

Benedici

I grandi talenti della nostra arte, benedici tutti coloro che nella musica elevano la mente e lo spirito, unisci le loro voci affinché nello spazio infinito giungano fino a Te.

Concedi a noi

Il Tuo aiuto per proseguire nel cammino che molti prima di noi hanno segnato sul pentagramma e fa che possiamo, attraverso i nostri strumenti, diffondere il Tuo messaggio di Fratellanza e di Pace, esaltare la Tua gloria, dare gioia e speranza ad ogni spirito umano nel solo unico linguaggio universale

LA MUSICA

Così sia

Recensioni degli utenti (solo registrati)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Il violino - Il potere della Musica

Il violino - Il potere della Musica

Autore: Antonello Caldera

Formato: libro cartaceo - 188 pagine

Note sull'autore