Newsletter

Autori

Informazioni

Prodotti visti

Bocconcini di tecnocarne Visualizza ingrandito

Bocconcini di tecnocarne

Autore: Stefano Nicosia

Formato: PDF

SELF-PUBLISHING

Note sull'autore

Maggiori dettagli

2,00 €

Dettagli

INCIPIT

Prefazione

Immaginatevi seduti al tavolo di un ristorante trendy: ampie pareti in alluminio, colorate luci spot alogene e una musica elettronica a bassa frequenza. L’ambiente vi piace abbastanza, anche se assomiglia più a una discotecalounge che a un posto dove si mangia.
Aprite curiosi il menù, un pieghevole in carta ecologica color blu, stampato con caratteri in oro. Non avete tanta fame e vi potete soffermare ad esaminarlo con cura. Uno dopo l’altro, vengono elencati una serie di piatti dai nomi insoliti, creati mixando innovazione e tradizione, che propongono una sorta di post nouvelle cuisine. Vorreste qualcosa di leggero e appetitoso ma siete un po’ disorientati, più che altro preoccupati di fare una scelta sbagliata, di prendere qualcosa che poi non mangerete. Però la curiosità è altrettanto forte: Bocconcini di tecnocarne. Cosa sarà questa… tecnocarne?
Ve lo spiego io: è una carne mutata, contaminata dalla tecnologia. Il sapore è diverso, più crudo e a volte forse un po’ troppo speziato, ma sicuramente intenso. Assaggerete storie che indagano in un mondo prossimo futuro, che esplorano la natura umana coinvolta in un cambiamento fisico e culturale. Basteranno pochi bocconi per sedurre il vostro palato di buongustai. E se dovesse venirvi qualche scrupolo non preoccupatevi, la carne umana ha nutrito i migliori umanisti.

Buon appetito!

Recensioni degli utenti (solo registrati)

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

Bocconcini di tecnocarne

Bocconcini di tecnocarne

Autore: Stefano Nicosia

Formato: PDF

SELF-PUBLISHING

Note sull'autore